Autoservizi Troiani guida la transizione elettrica a Roma: in arrivo 110 autobus elettrici Mercedes-Benz

Autoservizi Troiani Srl accelera la transizione verso una mobilità ecosostenibile a Roma, con l’introduzione di 110 nuovi autobus elettrici Mercedes-Benz eCitaro, che saranno operativi entro il 2026. Questa importante iniziativa, realizzata in collaborazione con Daimler Buses Italia, rappresenta un passo decisivo verso l’elettrificazione del trasporto pubblico della Capitale.

I primi 10 autobus sono già in servizio dal 16 settembre 2024, servendo zone strategiche come Grotte Celoni, Ponte Mammolo, Pantano, Rebibbia, Torre Maura e l’EUR. La flotta sarà ulteriormente potenziata con 30 nuovi mezzi entro la fine del 2024, con l’obiettivo di completare l’intera fornitura entro il 2026

Autobus elettrici: Autoservizi Troiani in prima linea per la mobilità sostenibile

“Presentiamo con grande orgoglio questi autobus completamente elettrici, un traguardo fondamentale nel nostro impegno verso una mobilità a zero emissioni”, ha dichiarato Giovanni Troiani, Presidente di Autoservizi Troiani. La società, che gestisce diverse linee del trasporto pubblico locale di Roma, ha infatti deciso di puntare su una flotta interamente elettrica per migliorare l’efficienza e ridurre l’impatto ambientale.

“La scelta di Autoservizi Troiani di collaborare con Daimler Buses per questo ambizioso progetto di elettro mobilità a Roma, sottolinea l’affidabilità dei nostri mezzi in termini di sicurezza ed efficienza” ha aggiunto Stefano Giordani, Ceo e Presidente di Daimler Buses Italia.

Questi nuovi autobus elettrici Mercedes-Benz eCitaro, dotati delle moderne batterie NMC3, garantiscono un’autonomia fino a 280 chilometri con una sola ricarica. Ogni mezzo può trasportare fino a 73 passeggeri, con 26 posti a sedere e spazio per passeggeri con mobilità ridotta, grazie a una rampa pieghevole e un’area dedicata alle sedie a rotelle.